Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 17:35

Un progetto per 100 posti letto in più in ospedale

L'assessora regionale Saccardi ha spiegato: "Spero che il governo mantenga la promessa sul sostegno economico"



PRATO — L'assessora regionale alla salute Stefania Saccardi ha parlato, a margine di una conferenza stampa su un protocollo d'intesa con cooperative sociali, ha parlato del progetto di ampliamento per l'ospedale Santo Stefano di Prato. Il piano, se andrà in porto, prevede cento posti letto in più.

"Stiamo finendo di predisporre il progetto - ha detto Saccardi - Sono certa che con l'aiuto e con la collaborazione di tutti, dell'amministrazione comunale, e del sottosegretario Giacomelli riusciremo a portare in fondo questa operazione che è di grande importanza per il territorio". 

L'ampliamento di 100 posti letto dovrebbe consentire "anche una maggiore operatività delle sale operatorie" ha aggiunto l'assessora. Il finanziamento per la realizzazione del progetto potrebbe arrivare da Roma: "Dovremo sottoporlo al governo per ottenere un sostegno economico che ci è stato assicurato più volte dalla presidenza del Consiglio: sia da quella precedente che da quella attuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno