Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 23 giugno 2017 ore 17:51

Villetta dormitorio, letti in garage e cucina

A Paperino la municipale ha sequestrato l'abitazione e un'attività di stireria al proprietario. All'interno quattro persone con documenti irregolari



PRATO — La municipale ha svolto numerosi controlli a Paperino, sia alle attività produttive che nelle abitazioni nella disponibilità dei titolari delle ditte. 

In una villetta, affittata a un titolare di impresa individuale con attività di stireria e finitura abbigliamento pronto moda conto terzi, gli agenti hanno trovato quattro persone di nazionalità cinese privi di documenti personali e di permesso di soggiorno che erano ospitati in qualità di lavoratori, senza contratto ed alcuna garanzia previdenziale e assicurativa.

Anche l'azienda è stata oggetto di accertamento e sospensione dell'attività imprenditoriale. La municipale ha sequestrato tutti i macchinari mentre l'alloggio, che aveva dormitori in locali privi dei requisiti igienico-sanitari, è stato sottoposto a sequestro preventivo penale. I dormitori erano stati ricavati anche nel garage ed in cucina. Il vano d'ingresso è stato trasformato in rimessa per le biciclette degli ospiti.

Dopo i controlli dei documenti è emerso che tre ospiti sono irregolari in Italia mentre un altro aveva con sé un permesso di soggiorno in scadenza sotto altro nome, per questo motivo è stato deferito alla Autorità Giudiziaria. Il titolare della ditta e conduttore dell'abitazione dovrà rispondere di favoreggiamento e sfruttamento della manodopera clandestina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità