Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 23 maggio 2017 ore 18:19

Settecento atleti per il trofeo città di Prato

sabato 27 e domenica 28 maggio al 1° Trofeo Città di Prato di nuoto con la partecipazione di atleti con importanti palmares italiani ed internazionali



PRATO — Quasi 700 atleti parteciperanno sabato 27 e domenica 28 maggio al 1° Trofeo Città di Prato di nuoto nella piscina comunale di via Roma, organizzato da Futura Club I Cavalieri con il patrocinio del Comune di Prato e in collaborazione con la Federazione italiana Nuoto e il Coni. 

La manifestazione è stata presentata nel Palazzo comunale dal presidente della società sportiva Roberto Di Carlo, dal presidente del Comitato toscano della Fin Roberto Bresci, dal consigliere delegato per lo sport del Comune di Prato Luca Vannucci e da Alessandro Castagnoli, direttore sportivo della Futura.

Il meeting, il primo della stagione in Toscana all'aperto in vasca scoperta da 50 metri a 8 corsie, è riservato ad esordienti A, ragazzi, junior e assoluti. I numeri sono importanti: 20 società partecipanti provenienti da Toscana, Umbria, Basilicata e Veneto per un totale di quasi 700 atleti impegnati nella due giorni di nuoto a partire da sabato pomeriggio con gli esordienti A, mentre domenica mattina e pomeriggio gareggeranno le categorie ragazzi, junior e assoluti. Partecipano atleti nazionali, alcuni dei quali protagonisti delle ultimi Olimpiadi di Rio 2016: Federico Turrini, e Stefania Pirozzi, già selezionati per i Mondiali di nuoto di luglio a Budapest, Chiara Masini Luccetti, Diletta Carli, Alice Nesti, Niccolò Bonacchi, Carlotta Toni, Linda Caponi e Susanna Negri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno