Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 06:30

Strisce rialzate contro i pirati della strada

Nuovi attraversamenti pedonali e asfaltatura di una decina di strade. I lavori per la nuova viabilità valgono 470mila euro



MONTEMURLO — Le strade interessate dagli interventi sono via Scarpettini, via Milano, via Udine, via Labriola, via Bramante, via Pier Della Francesca. 

L'obiettivo è scoraggiare chi scambia le strade cittadine per un circuito di Formula Uno, li dove il limite, invece, è di appena 50 chilometri all'ora.

Gli interventi sono ancora in corso e gli operai stanno provvedendo alle ultime sistemazioni. Una volta terminati i nuovi “dossi” avranno il merito di garantire un attraversamento più sicuro rispetto alle strisce pedonali a raso, perché la “sopraelevazione” consente una migliore visibilità dei pedoni. Inoltre, la realizzazione di questi nuovi presidi di sicurezza migliorerà il collegamento tra il marciapiede e la strada, a favore della mobilità di disabili, persone con problemi di deambulazione o per i passeggini. L'eliminazione delle barriere architettoniche, infatti, favorirà un attraversamento più agevole. Per scelta dell'amministrazione comunale i nuovi “dossi” sono stati collocati nei pressi di “punti sensibili”, come fermate dell'autobus o incroci coperti. Un invito, dunque, per tutti gli automobilisti a rallentare e a prestare la massima attenzione.
Comune per migliorare la rete stradale e renderla sempre più efficiente e sicura».  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca