Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 11 novembre 2017 ore 11:43

​L’affarista immobiliare incastrato da una sbronza

Shaoxing

Era scappato a Prato dalla Cina dove è ricercato per aver truffato i clienti per due milioni e mezzo di euro. Fermato ubriaco al volante dell'auto



PRATO — Su di lui pende l'accusa di aver messo in piedi tra giugno e dicembre 2012 una mega truffa immobiliare di cui hanno fatto le spese i suoi clienti. Spese, tra l'altro molto consistenti visto che si tratta di oltre venti milioni di yuan, vale a dire circa due milioni e mezzo di euro. L'uomo, cinese di 40 anni, sarebbe stato a capo di due società immobiliari hanno venduto a leasing a oltre cento acquirenti un complesso di edifici nella città di Shaoxing, nella regione dello Zhejiang, per poi rendersi irreperibile.

Dopo essersi trasferito a Prato l'uomo pensava di essersi messo al sicuro e di non essere più toccato dalla vicenda giudiziaria che lo vedeva protagonista nel suo paese. Peccato, però, che proprio in Italia sia incappato in un controllo su strada: i carabinieri lo avevano infatti sorpreso e denunciato per guida in stato di ebbrezza. I militari sapevano dunque benissimo chi fosse e dove andarlo a cercare. 

E così per l'immobiliarista si sono aperte per ora le porte del carcere della Dogaia di Prato. Per ora, sì, perché a questo punto si attende che la Cina avvii le procedure per la sua estradizione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità