Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°23°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 22 dicembre 2023 ore 18:30

L'incendio si propaga fino alla casa, famiglia in salvo

Una donna e 4 bambini, il più piccolo di un mese, sono stati portati in salvo da una finestra. Le fiamme sono partite da un'auto parcheggiata



CANTAGALLO — L'auto parcheggiata vicino al portone prende fuoco e l'incendio si propaga fino alla casa dove si trovavano una giovane donna e i suoi 4 figli. 

Il fatto è accaduto nella tarda mattinata del 20 Dicembre in località Casale, nel comune di Cantagallo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Vernio.

Prima di essere domato dai carabinieri con degli estintori trovati sul posto, le fiamme, partite dal veicolo, hanno raggiunto la porta di ingresso dello stabile e si sono propagate all'interno interessando alcuni mobili al pian terreno, mentre il fumo sprigionato ha invaso l’intera abitazione rendendo l'aria irrespirabile.

Per fuggire da fiamme e fumo, la donna e i bambini si sono rifugiati in una stanza al piano superiore, sporgendosi da una finestra per poter respirare. Carabinieri e vigili del fuoco hanno quindi utilizzato una scala reperita in loco per raggiungere la finestra al piano superiore dalla quale hanno fatto uscire uno per uno tutti i componenti della famiglia poi affidati al personale sanitario del 118.

Il più piccolo, un bimbo di un mese, presentava evidenti sintomi da intossicazione dovuti all’inalazione del fumo. I carabinieri lo hanno adagiato uno zaino di fortuna così da poterlo portare giù dalla scala in sicurezza.

L’intera famiglia è stata trasportata all'ospedale di Prato e, dopo gli accertamenti clinici, è stata dimessa in serata. A causa della inagibilità dell’immobile, la donna e i suoi quattro figli sono stati ospitati in una struttura ricettiva messa a disposizione dal Seus di Prato.

Sono in corso gli accertamenti volti a stabilire le cause dell'incendio partito dal veicolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca