Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 15:40

Miss Italia 2016 ammalia il Consiglio regionale

Rachele Risaliti con Eugenio Giani, Giovanni Donzelli, Nicola Ciolini e Claudio Borghi

Il presidente Eugenio Giani ha consegnato una targa a Rachele Risaliti, 21 anni: "Rappresenta una bella immagine della Toscana"



FIRENZE — Rachele Risaliti è nata a Prato e vive e studia a Firenze. Prima della sua elezione il 10 settembre scorso, erano vent'anni che la Toscana non vantava una Miss Italia.  Sono stati alcuni consiglieri regionali a proporre l'idea di consegnarle un riconoscimento ufficiale del parlamento toscano. Dove lei si è presentata scortata dalla mamma. Alla cerimonia hanno partecipato anche i consiglieri Giovanni Donzelli, Nicola Ciolini, Claudio Borghi, Jacopo Alberti, Fiammetta Capirossi e Francesco Gazzetti. 

"All’indomani del successo di Rachele Risaliti - ha raccontato Eugenio Giani - il consigliere Ciolini è venuto da me e mi ha detto che una pratese Miss Italia meritava un nostro riconoscimento, visto che il Consiglio riconosce i valori in ogni campo, dall’arte alla cultura, allo spettacolo".

E così è stato fatto.

Rachele, appassionata di moda, fotografia e pittura, è iscritta al Polimoda di Firenze, dove studia fashion marketing management.

“Essere qui a ricevere questo premio è una grande emozione -  ha dichiarato dopo aver preso in consegna la targa - Ringrazio il presidente e tutto il Consiglio regionale per il riconoscimento, questa di Miss Italia è una grande occasione, che si traduce anche in una grande fatica e responsabilità. Sono molto impegnata, cerco di conciliare lo studio con i nuovi impegni. Sono appena rientrata dalla Tunisia, sarò presto a Londra, in Madagascar, a Montreal. Cercherò di portare in alto il nome della Toscana, di Prato, dove sono cresciuta, e di Firenze, la città dove vivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

RACHELE RISALITI SU PREMIAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE
NICOLA CIOLINI E FRANCESCO GAZZETTI SU INCONTRO IN REGIONE CON MISS ITALIA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità