Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 29 novembre 2017 ore 12:27

Ventenne ucciso, arrestato anche il quinto ragazzo

Il giovane ha sedici anni ed era stato l'unico a costituirsi, rimanendo così in libertà. Oggi la decisione degli inquirenti di arrestare anche lui



MODENA — Lui si è dichiarato estraneo al delitto ma gli inquirenti, dopo una serie di accertamenti, non gli hanno creduto e oggi l'hanno arrestato. Stiamo parlando di uno dei cinque ragazzi minorenni residenti a Prato e ritenuti responsabili dell'omicidio di Hu Congliang, un ragazzo cinese di vent'anni soffocato con un cuscino nella sua camera da letto e poi nascosto in una valigia. 

Il delitto è avvenuto a Modena, nell'abitazione dove il giovane viveva con la mamma e il nuovo compagno di quest'ultima, noto avvocato. Al centro della vicenda, alcune foto scattate da Hu, soprannominato Leo, a un minorenne il quale, forse perchè ricattato, avrebbe organizzato la spedizione punitiva culminata con l'assassinio.

I primi quattro ragazzi sono stati rintracciati e fermati dalla polizia poche ore dopo il delitto: le telecamere di sorveglianza del palazzo li avevano ripresi sia mentre entravano che mentre uscivano. Il quinto, appena sedicenne, si è invece costituito qualche ora dopo i fermi presentandosi in questura, a Prato, con i suoi avvocati. Inizialmente era stato lasciato in libertà ma alla fine anche per lui sono scattate le manette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno