Indietro

Arriva Boschi, i giovani dem si ribellano

Maria Elena Boschi

​Contro dibattito organizzato dai Giovani Democratici per protesta contro l’esponente renziana a un evento sul futuro del Pd alla Festa dell’Unità

MONTEMURLO — La scelta dell’ospite per la serata finale della Festa dell’Unità a Montemurlo non è piaciuta per niente ai Giovani Democratici, sezione giovanile del partito, di Montemurlo. Sarà infatti Maria Elena Boschi, ex ministro delle riforme e ora deputata, la protagonista di un dibattito sul futuro del Pd che chiuderà la manifestazione domenica sera alle 21. 

Ma i giovani dem, come si legge sul Il Fatto Quotidiano, non hanno condiviso la decisione dei vertici del Pd locale ritenendo Boschi esponente di una sola anima del partito, quella legata all’ex premier ed ex segretario Matteo Renzi. 

Insomma una scelta che non dà sufficiente spazio a tutte le anime del Pd e all’esigenza di dialogo interno soprattutto se si parla di futuro dopo le batoste delle elezioni politiche il 4 marzo e delle comunali che ai ballottaggi in Toscana hanno visto cadere come mosche ex roccaforti storiche della sinistra come Massa, Siena e Pisa. Dialogo a cui, come annunciato in una nota, i giovani dem hanno deciso di provvedere in autonomia. 

E così, prima dell’evento con Maria Elena Boschi nello spazio dibattiti del Parco della Pace si svolgerà il loro contro dibattito a cui sono state invitate tutte le anime della sinistra locale. Ora si aspettano le adesioni. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it