Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 16:44

Alfano ricuce lo strappo dello striscione

Angelino Alfano

Il ministro dell'Interno risponde a Brunetta sul caso del manifesto di protesta contro Renzi strappato a Prato. "Nessun intento censorio"



ROMA — "L'episodio - ha spiegato Angelino Alfano - è frutto di una valutazione prudenziale volta ad evitare turbative nell'imminenza dell'arrivo del premier. Non c'era alcun intento censorio, perché il personale ha cercato di contattare gli autori invitandoli a rimuoverli ma non erano in loco". 

Questa la risposta data dal ministro dell'Interno al question time presentato dal capogruppo Renato Brunetta dopo il ritrovamento dello striscione appeso dai giovani pratesi di Forza Italia diviso a metà a poche ore dall'arrivo del premier Matteo Renzi. 

Lo striscione, ha poi detto il ministro, "non conteneva frasi offensive o minacciose, era una libera manifestazione del pensiero, ma il comportamento dialogante delle forze dell'ordine era mirato solo a rimuovere ogni ostacolo ad un''ordinata riuscita dell'evento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità