Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca sabato 12 novembre 2016 ore 13:29

La storica colonica è una fabbrica abusiva

Scale in pietra serena e cantine di pregio riempite con telai e loculi senza aria per far dormire gli operai. Sigilli alla villa sulle rive dell'Ombrone



PRATO — La colonica, nella zona di Tavola, appartiene a una storica famiglia di produttori di vino. Non è la prima volta che i proprietari si ritrovano a subire un sequestro. Un altro casolare appartenente alla stessa azienda era stato sequestrato nel 2014 e tuttora resta inagibile perché non è stato oggetto di interventi migliorativi.

Quando la polizia municipale è entrata nella villa, l'ha trovata suddivisa in loculi e stanze senza un minimo criterio e soprattutto senza cura per la sicurezza delle persone all'interno. Gli imprenditori del settore pronto moda avevano ricavato lo spazio per tre aziende adattando anche le antiche rimesse a laboratori artigianali. Erano poi stati fatti degli ampliamenti per ospitare i macchinari tessili e le postazioni di lavoro per gli operai. 

Pessime le condizioni generali della colonica e del terreno circostante, in preda al degrado. Tutto il complesso è stato messo sotto sequestro penale e sigillato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con l'estrazione del 30 Aprile è stato centrato un ambo sulla ruota di Firenze. La vincita è stata registrata in provincia di Prato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità