Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 25 gennaio 2017 ore 22:37

Mafia e omicidi, latitante arrestato a Carmignano

Grazio Salvatore Gerbino, di origini siciliane, è stato arrestato per l'omicidio di Alfio Trovato, avvenuto a Milano venticinque anni fa



PRATO — L'arresto di Grazio Salvatore Gerbino è scattato in esecuzione di un'ordinanza emessa il 10 gennaio scorso dalla Corte d'Assise d'Appello di Milano che lo ha condannato a 30 anni. 

Gerbino, considerato uomo d'onore della famiglia Gela, stava scontando un periodo di semilibertà dopo una precedente condanna e a Carmignano gli è stata notificata la nuova sentenza, seguita all'inchiesta del pm Marcello Musso su vecchi omicidi di mafia risalenti tra gli anni '80 e i '90.

Ad arrestare Gerbino è stata la Dia di Milano in collaborazione con i centri operativi di Firenze e Caltanissetta.

La Corte nell'appello 'bis' aveva confermato l'ergastolo per Giuseppe Madonia e 30 anni per Cataldo Termini e per Antonio Rinzivillo, tutti e tre già in carcere e accusati con Gerbino, a vario titolo, di 2 delitti: quello di Gaetano Carollo, avvenuto nel Milanese nel 1987, e quello di Trovato, avvenuto a Milano nel 1992. 

Per l'omicidio Carollo erano stati già condannati, quali mandanti, Francesco Madonia e Totò Riina, mentre per l'omicidio Trovato anche Leoluca Bagarella e Giovanni Brusca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità