Indietro

Neonata muore durante il parto

Il dramma all'ospedale Santo Stefano di Prato. La procura ha aperto un'inchiesta. Disposta l'autopsia sul corpo della bimba

PRATO — La procura sta indagando sulla morte di una neonata avvenuta nella notte fra il 19 e il 20 febbraio all'ospedale Santo Stefano.

A presentare la denuncia è stata la mamma della bambina per chiedere ai magistrati di far luce su eventuali responsabilità dei sanitari. Il pm di turno ha aperto un'inchiesta contro ignoti e disposto l'autopsia sul corpo della piccina.

Inizialmente le agenzie di stampa avevano diffuso la notizia che il decesso della bambina fosse avvenuto durante un parto cesareo. La direzione dell'AUsl Toscana Centro ha invece precisato in una nota che "la paziente non era in travaglio attivo". 

"Non è stato effettuato taglio cesareo né tanto meno d'urgenza - scrive ancora  l'Ausl nella nota - Si è trattato di un parto naturale assistito con tutte le cure e le attenzioni del caso. Per la precisione l'evento si può descrivere come morte intrauterina del feto".


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it