Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 14:59

Handicappata vittima di bullismo e derisa sul web

Una 19enne è accusata di aver offeso e picchiato una compagna di classe. La denuncia del fratello della vittima che ha visto i video su Instagram



PRATO — "Sei sporca, non ti lavi!". E poi ancora offese, frasi pesanti e perfino spintoni e sgambetti per farla cadere a terra. Il tutto ripreso con gli smartphone e condiviso su internet attraverso Instagram.

Per questo motivo i carabinieri di Montemurlo, su ordine della procura di Prato, hanno eseguito stamani una perquisizione nell'abitazione di una ragazza di 19 anni, che vive con la famiglia, e accusata ora di violenza privata e stalking

La vittima, una ragazza disabile di un anno più piccola, è una sua compagna di classe che frequenta la quarta superiore di un istituto nel Pratese. 

Secondo l'accusa la vittima avrebbe subito angherie e prepotenze non solo da parte della 19enne indagata ma anche di diversi altri compagni di classe che, oltre a pubblicare i video degli atti di bullismo sulla rete, l'avrebbero fatta rovinare a terra molte volte con sgambetti. 

Gli episodi sono andati avanti almeno per tutto l'inverno e si sono interrotti solo quando il fratello della vittima ha trovato i video pubblicati sul social network Instagram. A quel punto il ragazzo si è rivolto alla procura di Prato comunicando ai magistrati tutto quello che aveva trovato in rete e da lì è scattata la denuncia e la perquisizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità