Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 17:57

Un aiuto per la famiglia di Lo Cascio

Il consigliere regionale di Fdi Giovanni Donzelli chiede alla Regione di aiutare economicamente la famiglia del portiere notturno ucciso a Prato



PRATO — "La Regione Toscana intervenga per sostenere economicamente e moralmente la famiglia di Leonardo Lo Cascio, il 38/enne rimasto ucciso a Prato lo scorso 30 marzo a seguito di una violenta rapina mentre stava andando a lavorare in autobus". 

E' quanto chiede una mozione presentata in Consiglio regionale della Toscana dal capogruppo Fdi Giovanni Donzelli.

"Il giovane, che lavorava in un hotel, ha lasciato una madre invalida, nullatenente e senza pensione di invalidità - spiega Donzelli in una nota -, e ora tutte le spese gravano sul fratello di Leonardo. Crediamo che sia doveroso intervenire per dimostrare concretamente, ma anche simbolicamente, la vicinanza delle istituzioni in gravi casi come questo". "Lo stanziamento che ne potrà derivare - conclude - sarà sempre irrisorio rispetto alla morte di una persona, ma permetteranno ai familiari di non sentirsi abbandonati in gravi difficoltà. Mi auguro che tutte le forze politiche vogliano sostenere questa nostra iniziativa per adottarla al più presto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno