Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 06:30

Grande guerra, la mostra fa il pieno

Centinaia di visitatori nei fine settimana e visite guidate esaurite per l'esposizione che si è conclusa alla villa del Mulinaccio



VAIANO — Si è chiusa lo scorso fine settimana la mostra Dietro la Grande guerra, organizzata dal Comune di Vaiano, curata dalla Fondazione CDSE e della Croce Rossa, con la collaborazione del Museo della Deportazione,  che si è appena conclusa alla Villa del Mulinaccio.

"La scommessa era presentare un tema diverso all'interno delle tante celebrazioni dedicate alla Prima Guerra Mondiale - ha dichiarato la direttrice della Fondazione CDSE Alessia Cecconi - raccontando tutto quello che il territorio e le famiglie a casa hanno vissuto nelle retrovie. Possiamo dirci veramente soddisfatti. Una grande gioia è stato anche vedere l'affluenza delle scuole medie e superiori del territorio: quasi 500 ragazzi hanno visitato l'allestimento.”

"Ci riempie di orgoglio l'apprezzamento dei cittadini per la tradizionale mostra di ottobre presso il Mulinacccio - afferma l'assessore alla Memoria Federica Pacini - significa che quando si lavora bene anche un territorio piccolo come il nostro riesce a comunicare a molti contenuti di grande valore.”

Il Comune ha deciso di lasciare allestita la mostra anche nel mese di dicembre. E' visitabile su prenotazione per gruppi di minimo 10 persone scrivendo a info@fondazionecdse.it o chiamando il 338.7852103.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità