Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 06:30

Il racconto della liberazione

Il 72mo anniversario della Liberazione di Vaiano sarà celebrato con il racconto della memoria collettiva del paese valnisentino



VAIANO — Il 72mo anniversario della Liberazione di Vaiano sarà celebrato con il racconto della memoria collettiva del paese

La libertà è un soffio di vita. Questo il messaggio delle celebrazioni per il 72esimo anniversario della Liberazione di Vaiano che cade il 10 settembre.

Il 9 settembre è in programma una serata organizzata da Comune di Vaiano e Fondazione CDSE, in collaborazione con ANPI nel salone consiliare del Comune.

"Grazie alle foto e ai documenti conservati al CDSE, molti dei quali inediti, - afferma l'assessore alla Cultura della Memoria Federica Pacini - siamo in grado di ripercorrere passo passo una grande opera collettiva di ricostruzione, che in appena due anni dalle macerie fisiche e morali della guerra condusse alla rinascita di una comunità.”

L'incontro sarà animato da Alessia Cecconi e Luisa Ciardi del CDSE. Interverranno il sindaco Primo Bosi e Piero Pulidori segretario ANPI di Vaiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca