Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 06:30

In seimila per il sano stile di vita

Un esercito di persone ha affollato le vie di Vaiano per 'Armonia della natura'. Il sindaco Primo Bosi: "Visitatori arrivati da tutta Italia"



VAIANO — In 1.500 erano solo agli incontri sulla scuola. In tutto, a conti fatti, sono stati seimila a partecipare alla festa del vivere sano promossa dal Comune di Vaiano e dall'Unione dei Comuni Val di Bisenzio in collaborazione con le associazioni Terra Semplice e Terra Nuova. 

"La scommessa sul coinvolgimento della comunità e del paese, con via Braga pedonale per quasi due giorni, l'abbiamo vinta – ha detto Bosi – Tantissimi i visitatori provenienti da tutta Italia e neanche una camera libera in tutta la Val di Bisenzio. Insomma un successo, tanto che da più parti è arrivata la richiesta per la prossima edizione di aumentare di un giorno, cominciando il venerdì. Intanto, sulla scia del dibattito in materia ambientale, l'amministrazione ha già cominciato a lavorare all'ipotesi di agevolare la bonifica dell'amianto sul territorio con incentivi”. 

Nel territorio del Comune ci sono 115mila metri quadri di amianto da bonificare per lo più in aziende e fabbricati a cui si alcune aggiungono alcune abitazioni e manufatti. “E' un problema di salute pubblica che dobbiamo porci con forza, anche sostenendo chi fa uno sforzo per risolverlo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno