Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 16:40

Una festa della donna solidale

Associazioni e cittadini coinvolti nell'iniziativa che l'8 marzo festeggerà l'universo femminile e aiuterà le famiglie più bisognose



VERNIO — A ospitare l'evento sarà la sala delle capriate dell'ex Meucci a Vernio. Tante saranno le associazioni riunite, raccolte e coordinate dall’amministrazione comunale. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al “fondo di solidarietà per le famiglie”.

La serata, spiega il Comune di Vernio, sarà animata dalla musica di Patrizio, e le consigliere comunali leggeranno alcune poesie e brani dedicati alle donne. Sarà presente un angolo con la cucina marocchina.

Per la promozione dell’iniziativa è stata scelta un'opera di Marcello Meucci, dal titolo “8 marzo”, che il pittore esporrà il giorno dell’evento. Sarà anche aperta in via eccezionale la mostra nella Sala Superiore del Meucci e al Mumat “Valbisenzio 1917, donne in marcia contro la guerra”.

Queste le associazioni che hanno dato la loro disponibilità. I circoli Arci di S.Quirico, Mercatale, Terrigoli e S.Ippolito, lo Spi CGIL, l’Auser Verde Argento, la Misericordia e Croce Rossa di Vernio, il PD, l’Avis Vernio e Cantagallo, l’Impavida Giovani, la Caritas parrocchiale di Mercatale, la Parrocchia di San Quirico, il Comitato Vivere Vernio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno