Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 15:26

Traguardo storico per la Festa della polenta

La tradizionale manifestazione di Vernio tocca quota 440 edizioni. L'assessore regionale Ciuoffo: "Patrimonio per i più giovani"



VERNIO — Torna puntuale come ogni anno a Vernio la Festa della Polenta e quest'anno tocca un nuovo traguardo nella sua storia ormai plurisecolare. Di anno in anno, la manifestazione, in programma il 14 febbraio, racconta la storia dell'alta Valbisenzio attraverso un alimento che tuttora costituisce uno dei piatti più noti e apprezzati sul territorio. 

La Festa ogni anno attrae visitatori non solo dalla Toscana ma anche dalla vicina area dell'Appennino bolognese. Proposito che Vernio si pone anche nel 2016, come sottolineato dal sindaco Giovanni Morganti, che ha presentato l'evento insieme all'assessore comunale alla cultura Maria Lucarini e al presidente della Società della Miseria Piero Sarti. 

Per l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo si tratta di uno di "quegli eventi che permettono di mantenere vivi tradizioni e sapori. Manifestazioni locali fondamentali per restituire ai più giovani il ricordo di quello che è stato. Ritengo che ancora oggi sia importante conservare questo patrimonio di saperi e conoscenze, che diventano veicoli di attrazione turistica e permettono di valorizzare le tradizioni di tante aree meno conosciute della Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANO CIUOFFO SU SAGRA POLENTA DI VERNIO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità