Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VERNIO6°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 06:30

Ripartono i lavori all'ex Meucci

A tre anni dalla sospensione degli interventi, riprendono le attività per l'adeguamento e la messa in sicurezza dello stabile



VERNIO — Il cantiere sarà operativo entro la fine di giugno e riguarderà anche l'illuminazione nella vicina piazza Donatori di Sangue con un intervento complessivo per cui sono stati impegnati 320 mila euro.

“Dopo quasi tre anni dalla sospensione del procedimento, l'amministrazione, grazie alla collaborazione amministrativa della Regione Toscana, ha potuto riprendere il percorso per realizzare il progetto di adeguamento funzionale ed impiantistico dell'edificio – spiega il sindaco di Vernio Giovanni Morganti – Si tratta dell'intervento di maggiore portata in ambito storico e architettonico degli ultimi 10 anni. Avremo così un centro polivalente per l'offerta culturale, funzionale a tutte le iniziative dell'Alta Valle del Bisenzio.”

L'intervento di riqualificazione e di adeguamento dovrebbe risolvere infatti definitivamente le problematiche di agibilità dello stabile, rendendolo pienamente rispondente e conforme alle esigenze di utilizzo come spazio per pubblico spettacolo.

I lavori dureranno alcuni mesi e richiederanno la sospensione delle attività culturali e ricreative ospitate normalmente dall'ex Meucci nella Sala delle Capriate,mentre rimarranno pienamente funzionali e efficienti la Sala Conferenze superiore e il sottostante Museo delle Macchine Tessili. Come si è detto i lavori riguarderanno anche il completamento della rete di pubblica illuminazione del vicino piazzale dei Donatori di Sangue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità