Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 11:24

Tasse ferme e addio al patto di stabilità

Via libera del Comune di Vernio al bilancio di previsione 2016 approvato a maggioranza dal Consiglio Comunale. Lavori in vista all'ex Meucci



VERNIO — A illustrare il bilancio preventivo sono stati l'assessore Maria Lucarini e il sindaco Giovanni Morganti che hanno sottolineato il fatto che si tratta di un bilancio sano e con i conti in equilibrio.

“Fermi i tributi, non c'è nessun aumento, garantiamo ai cittadini i servizi di sempre – ha detto Lucarini – Significativa è anche l'incidenza della spesa lorda per il personale, che si ferma al 23 per cento. Questo consentirà all’ente, attualmente con organico sottodimensionato, di programmare nuove assunzioni. Ma soprattutto, grazie alla scomparsa del patto di stabilità, quest’anno finalmente riusciremo a sbloccare investimenti fermi da anni propri a causa dei vincoli di spesa.”

Una notizia attesa da anni, quella che riguarda il patto di stabilità. “Cominceremo con l'ex Meucci, per il quale c'è anche un finanziamento regionale che speriamo verrà confermato – ha spiegato il sindaco - Il progetto di riqualificazione e adeguamento della struttura dell'ex Meucci è consistente e ha già da anni la copertura finanziaria. Nel triennio metteremo mano al plesso scolastico di Ceraio e ai magazzini comunali. Qui è già in corso la progettazione esecutiva per realizzare il nuovo Distretto socio sanitario. Programmati anche interventi per la prevenzione del rischio idrogeologico e la difesa del suolo”.

Nessun aumenti sulle tasse, poi, e scomparsa della Tasi sulla prima casa senza. “Naturalmente attendiamo con fiducia lo stanziamento da parte dello Stato delle risorse sostitutive del mancato gettito della Tasi, che per Vernio significava un gettito di circa 400 mila euro euro.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca