Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 11 giugno 2019 ore 12:18

Pettorina conficcata nella carne, cane torturato

foto Guardie Zoofile Earth

Le guardie zoofile hanno denunciato il proprietario di un cane trovato in condizioni pietose, sanguinante e aggressivo, le ferite ormai in necrosi



PRATO — Ha messo la pettorina al suo cane quando era un cucciolo di sei mesi e non gliel'ha più tolta. Il povero animale è quindi letteralmente cresciuto all'interno della pettorina che gli si è conficcata nella pelle provocandogli una profonda ferita nella zona sottoascellare, in alcuni punti già in necrosi.

L'orribile vicenda è stata scoperta dalle guardie zoofile di Earth dopo la segnalazione di una cittadina. Il cane, un meticcio di due anni e mezzo, si trovava in una piccola gabbia all'interno di un capannone, senza cuccia e in scarse condizioni igieniche. Alla vista delle guardie, si è dimostrato subito molto aggressivo ma solo togliendogli la pettorina è stato possibile scoprire l'ampia ferita che lo tormenta da anni, sanguinolenta e maleodorante.

Per il poprietario è quindi scattata la denuncia per maltrattamento di animali. Il cane, posto sotto sequestro penale e in affido giudiziale al canile di Prato, è stato invece portato in una clinica veterinaria per le cure necessarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro