Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 16:50

Missione francese per ricambiare la visita

Una delegazione di Cantagallo è partita verso St. Trivier dur Moignans pre celebrare il patto di amicizia tra i due Comuni



CANTAGALLO — Della delegazione fanno parte Stefano Ferri, Pamela Giugni, Maurizio Chiti, Gioele Scavuzzo, Giulio Gigliotti, Alessandro Logli, Massimo Vannoni e Giampiero Potentati. 

"Caro sindaco e giunta, cari consiglieri, cari amici di St Trivier sur Moignans, gli impegni istituzionali per le celebrazioni della festa dei lavoratori mi trattengono a Cantagallo e mi impediscono di visitare i vostri affascinanti territori - scrive il sindaco di Cantagallo Guglielmo Bongiorno sul proprio profilo facebook - è un onore per la nostra comunità questo incontro di due Comuni che si uniscono per agire in una prospettiva comune europea, per confrontarsi e per sviluppare nuovi legami di amicizia e collaborazione".

"Un saluto particolare lo rivolgo ai cittadini tutti, alle associazioni ed alle aziende di St. Trivier - aggiunge il sindaco - la vostra presenza dà un grande significato ed è testimonianza concreta del legame che unisce le nostre comunità e che ci porterà a celebrare il gemellaggio tra i nostri Paesi. Il ricordo dei giorni trascorsi con la vostra delegazione a Cantagallo e la memoria di quei momenti nei quali sono nati i sentimenti di fratellanza ed amicizia, ci hanno mostrato quanto le nostre due comunità possano sentirsi legate da nobili sentimenti".

"Il gemellaggio che ci apprestiamo a sancire intende quindi rinnovare idealmente quel patto di amicizia, di solidarietà, di fratellanza stretto allora fra i nostri Comuni. Aldilà degli aspetti formali e di circostanza, il gemellaggio è un atto che ci impegna a ricercare e a vivere pienamente tutte le opportunità di dialogo, di partecipazione e di crescita e deve rappresentare per tutti noi il primo momento di una più stretta collaborazione, destinata a durare nel tempo con l'arricchimento di sempre nuove ed efficaci iniziative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca