Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 10:06

Un semaforo intelligente per la vallata

Nuove misure sulla strada 325 per agevolare il traffico soprattutto nelle fasce orarie caratterizzate da maggior flusso di auto



CANTAGALLO — Specialmente in estate la strada regionale 325 è una delle arterie più frequentate da chi è in cerca di un po' di refrigerio sulla montagna pratese. Da qui la necessità di creare le condizioni che possano agevolare la viabilità in particolare nel fine settimana e nelle fasce orarie più trafficate.

“Anzitutto la Provincia ha provveduto a riprogrammare il semaforo di Ponte di Colle, che in alcune fasce orarie darà priorità alla direzione in cui il flusso di traffico è maggiore – spiega il sindaco di Cantagallo Gugliemo Bongiorno – I visitatori e turisti che nella stagione estiva scelgono la Val di Bisenzio sono per noi una priorità. I collegamenti devono essere il più possibile efficaci e veloci”.

Negli ultimi giorni il Comune di Cantagallo ha anche provveduto a ripulire l'area del parco di Carigiola, molto frequentata nel periodo estivo soprattutto di sabato e di domenica.

In particolare, in corrispondenza del cantiere di Ponte di Colle, che prevede per un tratto di circa 150 metri il senso unico alternato regolato da un impianto semaforico, i tecnici hanno riprogrammato la centralina che regola l'alternarsi di verde e rosso, in modo che nel fine settimana, cioè il sabato e la domenica, nella fascia oraria dalle 11 alle 13 venga privilegiata la direzione da Prato a Vernio e dalle 17 alle 21, al contrario, sia privilegiata quella da Vernio a Prato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca