Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 16 marzo 2019 ore 11:07

Dietro la compravendita si celava una truffa

Un'inserzione online per la vendita di una Vespa Special si è rivelata un trucco per intascare mille euro. Denunciati il venditore e il suo complice



CARMIGNANO — Avevano incassato i soldi di una vendita online senza consegnare la merce venduta. I carabinieri di Carmignano hanno individuato e denunciato due persone per truffa in concorso.

Una coppia di Carmignano, dopo aver visto un annuncio su un noto sito internet di compravendita tra privati ha deciso di acquistate una Vespa Special pattuendo con il venditore la somma di circa mille euro. Definita la trattativa, l’acquirente ha versato sulla carta Postepay di quest’ultimo l’intera somma pattuita. Il truffatore, che per la trattativa telefonica si è avvalso di un numeto intestato ad un complice, ha trattenuto i soldi e si è reso irreperibile.

A quel punto le vittime, dopo tanti e vani tentativi di contattare il venditore per ricevere la merce, si sono rivolti al comandante della stazione di Carmignano e, a seguito di indagini, i carabinieri hanno denunciato venditore e complice per truffa aggravata attraverso internet e sostituzione di persona.

“Negli ultimi tempi – osserva l’Arma dei carabinieri- dietro la diffusione di internet si celano i rischi di cadere vittima di truffe informatiche. Proprio per fornire ai cittadini indicazioni per acquistare on line con sicurezza, sul sito dei Carabinieri, nell’area internet “il cittadino”, sono raccolti alcuni suggerimenti “per non rimanere intrappolati nella rete…” molto utili per tutti coloro che per la prima volta si avvicinano all’e-commerce”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca