Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 12:30

Rsa Comeana: "A disposizione della magistratura"

Lo hanno detto i vertici della struttura su cui indaga la procura per le morti di 5 persone positive al Covid. "La Asl non ci ha commissariato"



CARMIGNANO — Il presidente e il direttore della Rsa di Comeana Dimitri Fruendi e Paola Lombardi hanno detto di essere "a completa disposizione della magistratura".

La procura ha aperto un fascicolo di indagine sulla struttura per il momento senza indagati né ipotesi di reato per comprendere la dinamica di quanto accaduto nelle scorse settimane. Nella rsa, infatti, sono deceduti cinque ospiti risultati positivi al coronavirus. Altri 17 anziani e 16 operatori sono stati contagiati. 

I vertici della Rsa spiegano anche che "la struttura non è stata commissariata dalla Asl"  e dicono di "riporre piena fiducia nel convincimento di aver sempre agito nel totale rispetto delle norme e nell'interesse primario della salute di ospiti e lavoratori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno