Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 02 dicembre 2015 ore 11:14

Sette concerti nel periodo natalizio

A fare da cornice al cartellone di eventi saranno i luoghi più suggestivi di Carmignano, da Bacchereto alla villa Medicea di Artimino



CARMIGNANO — Non sarà solo un tour di concerti, ma anche un'occasione per scoprire gli angoli più suggestivi del territorio di Carmignano.

 “Gli appuntamenti in programma sono occasioni per ritrovarsi in uno spirito di comunità e ribadire con forza che attraverso la cultura si superano divisioni e crudeltà – spiega l'assessore alla cultura del Comune di Carmignano Fabrizio Buricchi – Per questo i concerti si svolgono sull'intero territorio comunale e puntano a coinvolgere in un abbraccio di calore e musica tutti i partecipanti.”

Si comincia il 5 dicembre alle 21 nella chiesa di San Michele a Comeana. Tutti i concerti sono a ingresso libero. 

Dopo l'iniziativa inaugurale del 5 dicembre, dove il pianista Raffaele Scalise si esibirà al pianoforte con musiche di Schubert, gli incontri proseguono fino al 2 gennaio nelle chiese di Carmignano, Bacchereto, Artimino e nella villa Medicea La Ferdinanda, patrimonio UNESCO dal luglio 2013. Per la prima volta quest'anno il cartellone si intreccerà con il Festival Zipoli, di cui è previsto un concerto nella chiesa di San Leonardo ad Artimino.

Il programma completo sul sito internet del Comune di Carmignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno