Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO12°18°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 15:48

Cari Prato dice sì alla transazione

Aderendo alla proposta della Banca popolare di Vicenza l'ente incasserà 3,2 milioni di euro. A Prato gli azionisti sono circa 5mila



PRATO — La Fondazione Cassa di Risparmio di Prato segue le orme della Fondazione Roi e aderisce alla proposta di transazione della Banca popolare di Vicenza. 

L'ente pratese è il secondo più grande azionista tra quelli coinvolti nella transazione della Vicenza, e detiene più di 350 mila azioni, svalutate per oltre 21 milioni di euro, a fronte dei quali e incasserà, grazie alla transazione, circa 3,2 milioni.

Banca Popolare di Vicenza propone infatti un riconoscimento economico di 9 euro per ogni azione. Un’offerta di transazione rivolta agli azionisti che hanno acquistato azioni negli ultimi 10 anni. Alla transazione avrebbe aderito anche il presidente degli industriali pratesi, Andrea Cavicchi. In questo caso l'adesione non è stata ancora formalizzata, ma potrebbe esserlo già da domani. 

 A Prato i soci della banca popolare di Vicenza sono circa 5mila e detengono 2 milioni di azioni, il 51 per cento delle quali sono in mano a persone fisiche e imprese individuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la polizia è arrivata il ferito ha fornito una descrizione dei suoi aggressori che sono stati così rintracciati e identificati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca