Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 30 marzo 2019 ore 09:00

Cultura della prevenzione, Prato si tinge di rosa

La panchina rosa inaugurata a Montecatini Terme

Lungo la pista ciclabile Gino Bartali arriva la seconda panchina rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno



PRATO — Sarà inaugurata oggi alle 11 la seconda panchina rosa della pista ciclabile Gino Bartali.

La panchina è in viale Viale Galilei, all'angolo con Via A.Negri. All'inaugurazione saranno presenti il sindacoMatteo Biffoni, l'assessore alla salute Luigi Biancalani e della presidente del Consiglio comunale Ilaria Santi.

L'iniziativa di collocare una panchina rosa in città nasce dal progetto "la rete delle panchine rosa" promosso dall'Associazione Annastaccatolisa onlus che si occupa di raccogliere fondi per istituire borse di studio per la ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo, per il quale ancora non si dispone di terapie mirate ed efficaci.

La prima panchina è stata collocata ad ottobre nel giardino di Anna Lisa Russo a Montecatini Terme durante l’iniziativa “Camminiamo per la ricerca”, una passeggiata per le vie del centro città nata per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della lotta al tumore al seno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno