Indietro

Rifiuti e pulizia strade, cosa cambia in Agosto

Nelle prossime due settimane ci saranno variazioni nei servizi di Alia. A Firenze pulizia notturna delle strade sospesa ma il sito web non è chiaro

FIRENZE — Nel mese di Agosto Alia ha riorganizzato alcuni servizi al cittadino.

A Firenze la pulizia notturna delle strade è sospesa dal 5 al 18 agosto compresi, con esclusione delle aree all’interno dei viali di circonvallazione ed Oltrarno, dove viene garantito l’intervento con cadenza quindicinale. Nel resto della città, dal 5 al 18 Agosto sarà effettuata la pulizia di mantenimento in orario diurno, ad esclusione del 15 agosto. 

Queste nuove disposizioni non sono comunque ben segnalate sul sito web di Alia: entrando nell'apposita sezione on line, prima si legge che la "pulizia" verrà eseguita nella data prevista dal calendario consueto - ad esempio in viale Redi martedì 6 agosto - poi subito sotto un'altra scritta informa che "dal 5 al 18 August" la pulizia in orario 0-6 è stata sospesa (vedi qui sotto nella fotogallery). Ma allora di quale pulizia si parla per il viale Redi il 6 agosto? Chiamiamo il call center? Inutile, il risponditore automatico prevede quattro opzioni (tassa rifiuti, prenotazioni ritiro ingombranti di privati, raccolta porta a porta, informazioni commerciali + ritiro ingombranti di aziende) e nessuna possibilità di chiedere delucidazioni sulle date della pulizia notturna delle strade.

Ma andiamo avanti. Il 15 del mese, giorno di Ferragosto, sempre a Firenze, sono sospesi i servizi di spazzamento diurno con divieto di sosta e la raccolta rifiuti “porta a porta”, che sarà recuperata nel giorno successivo; il 15 agosto saranno effettuati soltanto i servizi mirati di raccolta rifiuti e spazzamento nel Centro Storico cittadino.

Nel territorio comunale di Prato il 15 agosto i servizi di spazzamento saranno effettuati esclusivamente nel centro storico e nelle aree interessate da manifestazioni.

Nell’area Empolese Valdelsa, Pistoia, Mugello i servizi di spazzamento manuale e meccanizzato saranno garantiti durante tutto il mese di agosto.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it