Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VERNIO6°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 06:30

Donazione degli organi, il sì allo sportello

Anche a Montemurlo scatta la possibilità di esprimere la propria volontà in Comune al momento del rilascio della carda d'identità



MONTEMURLO — La possibilità di esprimersi sulla donazione degli organi scatterà dal 12 settembre allo sportello del cittadino in via Toscanini 1.

Tutti i montemurlesi avranno la possibilità di dichiarare il proprio consenso o negare la donazione. Secondo la normativa l'anagrafe del Comune può raccogliere e registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti e sono già diversi i Comuni ad oggi interconnessi con il Sistema informativo trapianti. 

Chi vorrà, potrà chiedere all'ufficiale dell'anagrafe il modulo per la dichiarazione, firmarlo e riconsegnarlo all'operatore che provvederà immediatamente a trasmettere la decisione al Sistema informativo trapianti, la banca dati del ministero della Salute che raccoglie tutte le dichiarazioni rese dai cittadini maggiorenni. E' sempre possibile cambiare idea, perché sulla donazione fa fede l'ultima dichiarazione. Per esprimere la propria volontà sulla donazione non esistono limiti d'età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità