Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 06:30

Il pugno mascherato da carezza

Emily Wahby

Dopo il licenziamento dall'officina meccanica dove lavorava, una giovane montemurlese è diventata campionessa mondiale di boxe thailandese



MONTEMURLO — Quando si dice che chiusa una porta si spalanca un portone. E' successo a Emily Wahby, 31 anni, che un paio di anni fa ha chiuso con attrezzi e motori per dedicarsi allo sport. Quello sport che lei amava e di cui è riuscita a fare una professione tanto da salire sul gradino più alto del podio nella categoria 57 chili ai Campionati Mondiali di Muay Thai WMO, che si sono svolti a Bangkok in Thailandia dal 12 al 22 marzo.

L'Italia, che ha partecipato con otto atleti, si è classificata per la prima volta nella storia sul gradino più alto del podio, portando a casa cinque ori, due argenti e un bronzo, superando nazioni del calibro di Thailandia, Vietnam, Russia, Francia, Brasile, Iran,Gran Bretagna, Spagna, Turchia, Australia. Proprio Emily Wahby ha vinto l'oro superando in finale la Danimarca. 

"Volevo vincere il mondiale a tutti i costi. In Brasile ero arrivata terza, perché mi mancava l'esperienza, ma in Thailandia ero molto focalizzata su quello che facevo - spiega la campionessa - Preparare un mondiale non è una cosa semplice: dietro c’è l’impegno di interi staff tecnici e un lavoro di mesi. Sono necessari molti sacrifici, anche personali".

Il sindaco Mauro Lorenzini e l'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero, questa mattina hanno voluto incontrare Emily per portarle il saluto di tutti i montemurlesi per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo: "È una grande soddisfazione sapere che una nostra cittadina è riuscita in “un'impresa” così importante - dicono- Montemurlo eccelle anche nello sport: dopo Marco Innocenti all'Olimpiade di Rio, Jacopo Luchini in corsa per le Paralimpiadi, Emily tiene alto il nome della nostra città negli sport di combattimento. Alla nostra campionessa vanno i complimenti di tutto il Comune di Montemurlo e l'augurio che questo titolo sia solo l'inizio di una lunga carriera di successi".

Ora, il 23 e 24 aprile, Emily disputerà la Coppa del Presidente, che si svolgerà a Livorno nei giorni 23 e 24 aprile e poi i campionati italiani assoluti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca