Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 25 settembre 2018 ore 10:23

L'incubo della moglie dopo anni di maltrattamenti

L'uomo si è accanito, nel tempo anche contro uno dei tre figli. I carabinieri sono intervenuti e il Gip ha deciso di metterlo in carcere



MONTEMURLO — I carabinieri di Montemurlo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Prato hanno arrestato un cittadino di nazionalità macedone di 42 anni, senza fissa dimora, ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali, maltrattamenti in famiglia, estorsione e minaccia nei confronti della moglie e di uno dei tre figli minorenni. 

Il provvedimento è scaturito da un’indagine avviata a seguito della denuncia presentata dalla moglie. Si è appreso che l’uomo, sin dai primi anni di convivenza, aveva sottoposto la moglie ad assoggettamenti psicologici e fisici messi in atto con aggressioni verbali e fisiche, alcune di queste anche alla presenza dei figli minori

In particolare, dallo scorso anno, il 42enne aggravava i suoi atteggiamenti violenti ed aggressivi, arrivando a seguire la moglie in tutti i suoi spostamenti, privandola, altresì, di ogni minima privacy e isolandola anche dal contesto familiare. 

La vittima ha trovato il coraggio di denunciare i fatti ai carabinieri di Montemurlo. L’Autorità Giudiziaria, informata dei molteplici episodi di violenza, sulla base degli elementi raccolti durante le indagini, ha richiesto al Gip del Tribunale di Prato il provvedimento cautelare nei confronti dell’uomo che così è stato portato in carcere a Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno