Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 13:32

Cantiere a Fornacelle

Al via la sistemazione dei parcheggi e dei marciapiedi su via Bicchieraia e via Lamarmora, attorno alla chiesa di Fornacelle



MONTEMURLO — Anche se il maltempo nelle ultime settimane ha causato inevitabili ritardi e rinvii sui cantieri, a Montemurlo proseguono i lavori di manutenzione del territorio, programmati dall'amministrazione comunale per migliorare la sicurezza e il decoro degli spazi pubblici. In questi giorni il Comune ha avviato un importante intervento nella zona di Fornacelle, nei pressi della chiesa parrocchiale, dove sono in corso i lavori di completo rifacimento dei marciapiedi su via Lamarmora e via Bicchieraia, e il parcheggio davanti alla chiesa. Nella zona, infatti, da tanti anni rimaneva da completare un intervento di urbanizzazione, legato alla trasformazione dell'area da industriale a residenziale. 

In seguito ai lavori, portati a termine dalla Diocesi di Pistoia, di sistemazione della recinzione della chiesa di Fornacelle e dello spazio esterno di proprietà della parrocchia, l'amministrazione comunale è intervenuta subito per completare le infrastrutture pubbliche che si trovano lungo il perimetro della chiesa. Su via Lamarmora e su via Bicchieraia sono stati rifatti ex novo i marciapiedi con la costruzione di nuovi cordonati, massiciate e l'abbattimento delle barriere architettoniche. Ora si aspetta solo il bel tempo per completare il lavoro con l'asfaltatura del tappeto dei marciapiedi. È iniziata anche la sistemazione del parcheggio che si trova proprio davanti alla chiesa di Fornacelle, che renderà più agevole la sosta nell'area sempre molto frequentata per le funzioni religiose e per le attività che si svolgono in parrocchia. Pioggia permettendo, l'intervento sarà completato entro la fine di novembre. 

"Si tratta di un lavoro di sistemazione molto importante e atteso da tempo, che abbiamo potuto finanziare grazie ai fondi ricavati dalla vendita dell'ex scuola elementare di Bagnolo. - spiega il sindaco Simone Calamai – Con costanza e senza sosta il Comune è impegnato nella riqualificazione degli spazi pubblici su tutto il territorio. Un modo per rendere Montemurlo sempre più bella e per migliorare la qualità della vita". 

Intanto in via Montalese, tra il podere del Parugiano e via Tito Speri al Mulino, è stata completata l'asfaltatura della sede stradale. Purtroppo, la pioggia incessante delle ultime settimane, ha costretto la ditta incaricata a sospendere per alcuni giorni l'intervento, che ha interessato circa un chilometro di strada tra le più trafficate della città. A breve, non appena il meteo lo consentirà, sarà rifatta anche la segnaletica orizzontale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità