Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 06:30

A scuola arriva la fibra ottica

In fase di realizzazione il progetto di collegamento e il cablaggio all'interno degli istituti scolastici poggesi. Investimento di 57mila euro



POGGIO A CAIANO — La banda larga a servizio di tutti i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo garantirà di poter navigare su internet ad una velocità di connessione di almeno 100 megabyte al secondo per i dati in entrata e in uscita. I sopralluoghi della ditta esecutrice dei lavori, l’Estracom, sono stati già effettuati.

“Ci eravamo impegnati a portare a termine il progetto di posare la fibra ottica nel nostro Comune – spiega il vicesindaco Francesco Puggelli – e l’abbiamo fatto perché crediamo che possa essere un’opportunità unica di sviluppo del nostro territorio. Due gli elementi principali del progetto: da una parte il cablaggio delle scuole, dall’altra la dotazione delle piazze di aree wi-fi libere. Così riusciremo ad avere scuole migliori per i nostri ragazzi e piazze dove sarà ancora più piacevole passare tempo libero nella prossima estate, oltre ai benefici che questo servizio porterà ai commercianti e ai visitatori della nostra città. Il nostro impegno è quello di riuscire entro la prima parte del 2017 a portare la fibra nelle scuole ed entro la prossima primavera a coprire le principali piazze della città con la wi-fi”.

Le zone di Poggio a Caiano che saranno dotate del wi-fi libero sono piazza delle Riconciliazione, via Garibaldi, piazza XX Settembre e le Scuderie Medicee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca