Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 13:23

Amministratori a confronto sulle buone pratiche

Grande partecipazione per #ilpaesechecipiace, l'incontro che ha visto riuniti a Poggio a Caiano sindaci, assessori e consiglieri comunali



POGGIO A CAIANO — Erano oltre 130 gli amministratori provenienti da tutta Italia per parlare riforme, immigrazione, sostenibilità e turismo. Tutto nell'ambito dell'incontro nazionale #ilpaesechecipiace, il terzo incontro nazionale della rete di amministratori locali Italia in Comune che si è concluso alle Scuderie medicee di Poggio a Caiano. 

Un grande successo di partecipazione dunque per la due giorni organizzata dai Comuni di Poggio a Caiano e Signa e da Italia in Comune.

“Siamo veramente soddisfatti dei numeri raggiunti in questi due giorni – ha commentato il vicesindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli – Soprattutto siamo contenti perché è emersa quell’Italia del “fare” che troppo spesso rimane lontana dai riflettori ma che è quella che tutti i giorni è vicina ai cittadini in maniera concreta per risolvere i loro problemi. Questo è il paese che ci piace: quello di chi studia e si confronta con serietà sui temi, si rimbocca le maniche per prova a cambiare il futuro e che fa rete con gli altri scambiandosi le migliori esperienze.”

Tra gli ospiti intervenuti, l’assessore al welfare della Regione Toscana Stefania Saccardi, la presidente della Fondazione Eunomia Monica degli Innocenti, il sindaco di Prato Matteo Biffoni e Annamaria Bondi di Anci Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno