Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 17 febbraio 2016 ore 15:12

In tanti per Giorgio Gatti

Giorgio Gatti

Il baritono di Poggio a Caiano ha incontrato i cittadini accorsi alle Scuderie Medicee per la presentazione della sua biografia



POGGIO A CAIANO — Un personaggio che ha portato alto il nome di Poggio a Caiano nel mondo e che sabato scorso ha ricevuto gli omaggi della sua città. Giorgio Gatti è stato festeggiato così dai cittadini che si sono riuniti alle Scuderie Medicee per assistere alla presentazione del libro 'Giorgio Gatti' si racconta, dedicato appunto alla figura dell'artista e curato da Emanuela Dolci. 

Nell’arco della sua carriera Gatti ha cantato nei più importanti festival e nei più prestigiosi teatri sotto la direzione di maestri come Zubin Metha, Semyon Bychkov e Alberto Erede.

"Non possiamo che ringraziare Giorgio per aver portato con la sua arte il nome di Poggio a Caiano in tutto il mondo - hanno commentato l’assessore alla Cultura Giacomo Mari e il sindaco Marco Martini - la sua storia, come emerge dal libro, non è storia personale, ma si lega in maniera indissolubile a quella della nostra comunità, all’affetto, la stima e l’incoraggiamento che i cittadini poggesi hanno sempre dimostrato nei suoi confronti. Quando canta Giorgio, con lui canta tutta Poggio a Caiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno