Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 10 gennaio 2019 ore 11:30

Via libera all'indirizzo musicale per la Mazzei

Via libera dalla Regione per l'istituzione dell'indirizzo musicale alla scuola media ''Filippo Mazzei''. Al via per l'anno scolastico 2019-2020



POGGIO A CAIANO — La scuola media Mazzei adesso ha l'indirizzo musicale, è arrivato infatti l'ok da parte della Regione Toscana. Dopo l'interesse rilevato tra famiglie e ragazzi e in seguito alla richiesta avanzata dal consiglio d'istituto, dagli organi collegiali scolastici e dal Comune di Poggio a Caiano, è arrivato il via libera dalla Regione in attesa del via libera definitivo da parte dell'ufficio scolastico territoriale che deve autorizzare e assegnare l'organico dei docenti in possesso di specializzazione su strumento. 

Ventiquattro i posti previsti per l'indirizzo musicale, a partire dalla classe prima dell'anno scolastico 2019-2020, quattro i tipi di strumenti tra cui sarà possibile scegliere per la formazione e sei le ore settimanali dedicate specificatamente all'apprendimento musicale. Una volta pervenute le richieste, la scuola provvederà a convocare tutti i ragazzi interessati per un test attitudinale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca