Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 15:03

Poggio e Carmignano, tutti gli eventi sospesi

Oltre alla sospensione della didattica nelle scuole, i Comuni hanno rinviato alcune iniziative che prevedono l'affollamento come disposto dal Governo



POGGIO A CAIANO — Mentre anche in Toscana negli ultimi giorni si è registrato un sensibile aumento dei casi di pazienti positivi al coronavirus (38 quelli ufficialmente censiti a ieri sera) anche i Comuni medicei prendono provvedimenti per adeguarsi alle disposizioni del decreto emanato ieri dal Governo. 

Per quanto riguarda il Comune di Carmignano, il sindaco Edoardo Prestanti ha fatto sapere tramite Facebook che l'incontro tra giunta e cittadini previsto per stasera a Poggio alla Malva è stato rinviato a data ancora da decidere. Sempre tramite Facebook, il primo cittadino ha fatto sapere che la biblioteca "Aldo Palazzeschi" è aperta solo per il servizio di prestito e restituzione dei libri. In un video in cui spiega il decreto del Governo, ha poi chiesto la collaborazione dei cittadini annunciando la distribuzione di un piccolo vademecum con le regole essenziali per diffondere il contagio. 

Eventi sospesi anche a Poggio a Caiano. Sul proprio sito, il Comune ha pubblicato l'elenco delle iniziative che vedono coinvolto l'ente e che sono stati, per il momento, annullati o confermati con restrizioni. Si tratta dello spettacolo teatrale "In ogni angolo del mondo", in programma al cinema teatro Ambra il 6 e 7 marzo e della rassegna letteraria "Autori di oggi e capolavori di ieri", in programma il 7 marzo al Teatrino della Villa Medicea di Poggio a Caiano. Entrambi gli eventi sono stati rinviati a data da destinarsi. Confermati invece, ma con l'obbligo di rispettare la raccomandazione della distanza di almeno un metro tra le persone (allegato 1, lettera D del decreto), l'evento di "Poggio in concerto" del 7 marzo nel Salone Espositivo delle Scuderie Medicee e l'appuntamento del Cineatelier del 13 marzo al Cinema Teatro Ambra.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno