Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cronaca martedì 04 luglio 2017 ore 18:42

Accoglienza, sindacati preoccupati

Cgil Cisl e Uil chiedono un incontro con il Comune di Prato e le autorità responsabili: ''Aprire un tavolo che coinvolga tutti i soggetti"



PRATO — La protesta di un richiedente asilo allontanato dal sistema di accoglienza ha scatenato, ieri mattina, le proteste degli altri ospiti della struttura che si sono radunati inscenando un sit-in davanti alla struttura di via San Vincenzo.

I sindacati CgilCisl e Uil intervengono in merito alla vicenda: "Siamo consapevoli delle difficoltà insite nelle modalità con cui si affronta l'accoglienza, - scrivono i sindacati - in un momento di forte pressione, con l'Europa che si mostra inadeguata rispetto ai propri doveri, tuttavia riteniamo che, trattandosi di questioni molto delicate, il metodo con cui le si affrontano possa diventare sostanza. L'estromissione dai Cas, anche quando giustificata dal non rispetto delle regole, o dal termine del percorso, a nostro avviso, non può non avvenire in un iter che abbia una gradualità e un congruo preavviso nella necessità di garantire, sempre e comunque, pieno rispetto della persona e dei valori della dignità umana''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Prato. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità