Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VERNIO12°25°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 14:49

Assalto ai vaccini liberi, code record ai centri

coda di persone
Foto d'archivio

Agli hub le somministrazioni anti Covid senza prenotazione hanno riscosso affluenza massiccia. E oggi il sindaco chiede migliore organizzazione



PRATO — Sono stati presi sostanzialmente d'assalto, con code di centinaia di persone, i centri vaccinali pratesi Pegaso 2 e Pellegrinaio Novo all'avvio delle somministrazioni dei sieri anti Covid-19 in libero accesso, senza bisogno di prenotazione. 

A mettersi in fila in maniera massiccia soprattutto cittadini stranieri, prevalentemente di origine cinese, molti dei quali ieri sono stati rimandati a casa per indisponibilità di dosi sufficienti per più di 400 persone. Le somministrazioni per loro sono state riprogrammate. 

L'afflusso imponente è dovuto in particolare a persone prive di tessera sanitaria, che hanno colto l'occasione di potersi vaccinare solo presentando il documento d'identità. Ma i disagi si sono fatti sentire eccome, così oggi da parte del sindaco di Prato Matteo Biffoni è arrivata la tirata d'orecchie con richiesta alla Asl Centro di organizzare meglio le sedute di inoculazione dei vaccini, così da scongiurare tensioni e disservizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità