Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 luglio 2018 ore 11:44

Museo Pecci? Chiuso per ferie, non crede a turismo

Stoccata di Scelta Civica Prato dopo che lo spazio espositivo ha annunciato la chiusura estiva che dura 23 giorni a cavallo tra agosto e settembre



PRATO — "Il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, il più importante nel suo genere della Toscana, chiude per ferie dal 13 agosto al 5 settembre" con queste parole inizia il breve comunicato critico di Scelta civica Prato. 

"Sembra incredibile ma è la realtà - hanno aggiunto da Scelta civica - il mese di agosto dedicato dai cittadini al riposo e alle visite nelle città d'arte vedrà il museo pratese chiuso per ferie. Se Prato voleva rilanciarsi sotto il profilo turistico ha trovato la strada giusta per farlo".

"In realtà che il Centro Pecci fosse destinato ad un forte ridimensionamento lo si era intuito quando l'attuale amministrazione frutto del Partito democratico, ha deciso di non rinnovare l'incarico al direttore Paolucci. Probabilmente il record assoluto dei sessantamila visitatori per la mostra La fine del mondo, fatti registrare sotto la sua direzione, dopo anni di poche decine di biglietti staccati al mese, non deve essere piaciuto. E la sensazione diventa realtà oggi con la nuova direttrice Cristiana Perrella lasciata da sola e senza fondi, costretta a chiudere per ferie e a non avere una programmazione a lungo termine per il Centro di arte contemporanea più importante della Toscana. No, Prato non è città di cultura e non è città di turismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca