Indietro

Ciclismo, a Prato il Campionato vigili del fuoco

Oltre cento atleti provenienti da 35 comandi d’Italia si contenderanno la maglia di campione Italiano. Appuntamento sabato 12 ottobre

PRATO — Tutto pronto per il 30esimo Campionato italiano vigili del fuoco di ciclismo su strada, che si svolgerà a Prato sabato 12 ottobre

La manifestazione organizzata quest’anno dal Comando Provinciale di Prato con la collaborazione della squadra dilettantistica Big Hunter Beltrami Tsa Seanese e della Federazione Ciclistica Italiana, vedrà al via circa 150 atleti provenienti da 35 comandi d’Italia, che si contenderanno la maglia di campione Italiano della specialità e quella di campione Italiano del circuito ciclistico per l’anno 2019, visto che proprio questa sarà l’ultima delle quattro prove valide per la classifica. 

La partenza è prevista alle 14 da via di Nebbia in località Tavola dove, dopo aver compiuto 5 giri, di cui tre pianeggianti e gli ultimi due attraverso le località di Comeana, La Serra e Carmignano, vedrà l’arrivo del vincitore. La manifestazione sportiva sarà affiancata da un’iniziativa rivolta ai più piccoli che si svolgerà la mattina a partire dalle 9 nel parcheggio antistante la caserma di Via Paronese.

Filo conduttore fra le due sarà proprio la bicicletta; infatti la manifestazione “In Bici Sicuro” ideata dai Vigili del Fuoco vedrà la collaborazione della Polizia Stradale, della Polizia Municipale, della Misericordia e della Federazione Ciclistica Italiana e avrà lo scopo di far conoscere ai più piccoli i pericoli e le difficoltà connesse all’utilizzo di questo bellissimo “gioco” da 5 punti di vista divesi.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it