Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 16:39

Covid, è pratese l'unico contagiato in Toscana

Nelle ultime 24 ore la Regione Toscana ha registrato un solo contagio da Covid, il caso è riferito all'area pratese come confermato dalla Asl locale



PRATO — Un solo caso positivo è stato registrato oggi in tutta la Toscana ed è riferito ai territori dell'Asl Toscana Centro dove nelle ultime 24 ore non risulta nessun decesso. Il caso è stato segnalato in provincia di Prato, a Montemurlo. Salgono dunque a 539 i casi complessivi a Prato.

La Toscana arriva a quota 10.314 casi di positività al Coronavirus con 337 persone attualmente positive. Si registrano 2 nuovi decessi: 2 donne, con un’età media di 90 anni.

La Toscana si conferma al 10° posto in Italia come numerosità di casi con il tasso più alto di contagi a Massa Carrara, Lucca, Firenze e la più bassa Livorno.

Complessivamente, 324 persone sono in isolamento a casa, con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi e 950 persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 13, 1 in meno di ieri, di cui 2 in terapia intensiva.

I guariti sono 8.857, più 3 rispetto a ieri: 182 persone clinicamente guarite, 9 in meno rispetto a ieri e 8.675, più 12 rispetto a ieri, dichiarate guarite a tutti gli effetti con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno