Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 16:46

Covid, salgono a 625 i casi nel Pratese

Il bollettino toscano ha registrato una diminuzione dei nuovi tamponi positivi ma si è alzata l'eta media dei contagiati, asintomatici al 50 per cento



PRATO — Sono 24 i nuovi casi positivi nei territori dell’Asl Toscana Centro dove ci sono 2 nuovi casi in provincia di Prato, a Poggio a Caiano e a Prato. Salgono così a 625 i casi complessivi con 52 deceduti.

La Toscana ha registrato oggi 40 casi in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono 1.581. Oggi si registra un nuovo decesso: un uomo di 79 anni, a Lucca.

L'età media dei 40 casi odierni è di 41 anni circa, il 55% è risultato asintomatico, il 33% pauci-sintomatico, il 9% lieve. Delle 40 positività odierne, 1 caso è ricollegabile a rientri dall'estero. 5 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (4 Sardegna, 1 Emilia Romagna).

Ci sono 1.519 persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi. Sono 3.871, 137 in più rispetto a ieri, le persone, anch'esse isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 62, 2 in più rispetto a ieri, 9 in terapia intensiva, 1 in più rispetto a ieri. 

I guariti sono 9.175, 32 in più rispetto a ieri: 163 persone clinicamente guarite, 16 in più rispetto a ieri, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione e 9.012, 16 in più rispetto a ieri, dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità