Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 14 dicembre 2017 ore 15:24

I ladri tecnologici incastrati da una app

Il jammer usato per i colpi

Hanno aperto le portiere di due auto con un dispositivo che inganna i segnali radio ma i proprietari li hanno rintracciati con lo smartphone



PRATO — Una guerra tecnologica che alla fine è stata vinta dalle vittime dei furti messi a segno da due ladri in viale della Repubblica. I proprietari di due auto parcheggiati nei pressi del museo Pecci, infatti, al ritorno dalla colazione al bar si sono accorti che dalle rispettive vetture era sparito tutto, ma proprio tutto: documenti, un pc, uno smartphone e due grosse borse con dentro dei vestiti. Le portiere e i finestrini, però, non presentavano alcun segno di effrazione. Insomma, come se nessuno fosse passato da lì. 

Il trucchetto dei ladri, però, è stato smascherato grazie all'app che ha permesso a uno dei derubati di capire dove si trovasse il suo cellulare. Una pista che ha portato la polizia, nel frattempo allertata, dritta dai due ladri che si trovavano in via Toscana. Stavano già tentando di fare un prelievo con un bancomat appena rubato insieme a tutto il resto. La carta, però, era già stata bloccata. Nella loro auto i poliziotti hanno trovato tutta la refurtiva. 

I due malviventi, un 47enne e un 48enne entrambi pregiudicati, sono stati denunciati per furto aggravato. Come avevano fatto ad aprire le auto? Con un jammer, cioè un apparecchio che inganna i sensori dei telecomandi per l'apertura e la chiusura delle portiere delle macchine. Per i due scatterà anche il foglio di via con divieto di ritorno a Prato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità