Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 15 maggio 2016 ore 06:30

Il tocco rosa degli ausiliari del traffico

Dieci donne a fianco degli agenti di polizia municipale nelle strade pratesi. Assunte dal Comune tramite il centro per l'impiego



PRATO — Le componenti della nuova squadra di ausiliari del traffico, dopo una settimana di formazione, svolgeranno il proprio lavoro su tutto il territorio, utilizzando i mezzi pubblici per gli spostamenti tra una zona e l'altra. 

Sono state tutte assunte con contratto a tempo determinato per un anno eventualmente rinnovabile per un altro anno e sono inquadrate nella categoria B. Il loro compito sarà quello di controllare le soste alleggerendo così, spiega il Comune, il lavoro della polizia municipale che conta su un organico ridotto di 177 agenti e 19 ufficiali. 

"Abbiamo deciso di investire sul personale con nuove assunzioni con l'obiettivo, in questo caso, di effettuare un maggiore e più efficace controllo sul territorio spiega il sindaco Matteo Biffoni - In attesa del concorso per l'assunzione di nuovi agenti di polizia municipale, previsto per i prossimi mesi, diamo una prima importante risposta: il lavoro degli ausiliari permette di supportare la municipale e dare risposte tempestive alle tante segnalazioni che ci arrivano dai cittadini. Spesso un parcheggio fuori dagli spazi consentiti o l'occupazione irregolare di un posto auto riservato ai disabili limitano i diritti degli altri, oltre a violare il codice della strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità