Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO12°18°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 14:58

Lavoro nero, chiuse due confezioni al Macrolotto

Nelle ditte, entrambe di proprietà di cinesi, la polizia ha trovato dipendenti irregolari che lavoravano di notte. Sequestrati 82 macchinari



PRATO — Blitz notturno intorno alle 22,30 di giovedì al Macrolotto Zero, dove la Squadra Interforze coordinata dalla divisione di polizia amministrativa della Questura di Prato insieme a carabinieri, guardia di finanza, forestale municipale, personale dell'Usl, Agenzia delle Dogane e vigili del fuoco, ha fatto chiudere due confezioni gestite da cittadini cinesi.

Nella prima confezione le forze dell'ordine hanno identificato 21 dipendenti, di cui 5 clandestini sul territorio nazionale che sono stati denunciati in stato di libertà e poi accompagnati al Cie di Roma Ponte Galeria per l'espulsione dall'Italia. Il titolare della ditta, invece, un 26enne cinese è stato denunciato in stato di libertà per il reato di impiego e sfruttamento di manodopera clandestina. Altri 15 lavoratori erano assunti irregolarmente. Le forze dell'ordine hanno inoltre sequestrato 57 macchinari professionali e multato il proprietario per 53100 euro.

Nella seconda ditta controllata sono stati identificati 5 dipendenti cinesi, di cui quattro senza regolare contratto. Qui le forze dell'ordine hanno sequestrato 25 macchinari tessili professionali e sanzionato il titolare per 16900 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la polizia è arrivata il ferito ha fornito una descrizione dei suoi aggressori che sono stati così rintracciati e identificati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca