Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 04 gennaio 2017 ore 12:09

Le avventure dei paladini di Carlo Magno

​Al Castello dell'Imperatore domenica 8 gennaio si chiude la trilogia l'appuntamento con le storie di Angelica e Medoro e la follia di Orlando



PRATO — Al Castello dell'Imperatore domenica 8 gennaio alle 11 si conclude la trilogia dedicata ai Paladini di Carlo Magno l'appuntamento con Angelica e Medoro - La pazzia di Orlando.

Personaggi storici e figure leggendarie tessono la tela di un racconto fantastico che intreccia episodi tratti dalle opere di Matteo Maria Boiardo e Ludovico Ariosto con la creativa immaginazione di un cantastorie che accoglie grandi e piccoli con le sue animate interpretazioni.

Tema di quest'ultimo appuntamento è l'innamoramento fra la bella Angelica e il fante saraceno Medoro, da lei soccorso sul campo di battaglia e curato; la scoperta del matrimonio di Angelica, perdutamente amata da Orlando, porterà quest'ultimo alla follia. Alternando la lettura in prosa e in versi il cantastorie guiderà i partecipanti fra i diversi nodi della storia accompagnando le vicende con alcuni momenti di racconto libero.

L'iniziativa è promossa a cura di Cooperativa Chora ed è a ingresso libero, è necessario prenotarsi al numero 0574 38207 (tutti i giorni eccetto il martedì in orario 10-16). In caso di pioggia l'incontro si svolgerà presso il Cassero. L'appuntamento rientra nella rassegna del Comune di Prato Prato Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno